Relazioni
Di cosa parliamo:
Siamo tutti, pur in modi diversi, immersi nelle relazioni. L’altro, gli altri, sono parte integrante di ognuno di noi e hanno un peso importante nella vita. A volte può essere difficile gestire i rapporti, con gli altri e con noi stessi in relazione agli altri: problemi all’interno del nucleo familiare (mancanza di dialogo, difficoltà di “ruolo”, distanza), nel gruppo di riferimento (amici, compagni di classe) o nel rapporto individuale – affettivo o amoroso – sono difficoltà a cui ognuno, in momenti diversi della vita, può andare incontro. “Non ho amici”, “mio figlio non mi parla”, “non riesco ad essere un buon genitore”, “non riesco più a relazionarmi con i colleghi”, “non voglio più andare a scuola”: sono situazioni diffuse, più di quanto si creda.
Chi riguardano:
- Preadolescenti e adolescenti (12-18)
- Giovani (19-29)
- Adulti
Come le affrontiamo in CPS?
A seconda del problema e della persona che ne è colpita attiviamo percorsi ad hoc utilizzando le competenze e le metodologie
più adatte. Dai colloqui individuali di consulenza educativa professionale ai gruppi di parola e auto-aiuto e mutuo-aiuto, fino al counseling individuale, in coppia o di gruppo.
CPS inoltre lavora sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione con progetti strutturati in scuole medie e superiori, parrocchie, associazioni.
Contattaci
Puoi contattarci scrivendo a: info@cipiessere.it o telefonando al: 0522.934769